Carlo Conti sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2025, ma per lui potrebbe essere già finita, si fa vivo un altro nome.
Il passaggio di Amadeus a Nove ha scombinato i piani della Rai che deve ragionare anche in prospettiva per il bene della kermesse della musica italiana.
L’annuncio è arrivato da un po’, Conti era la scelta più semplice da fare. Questo perché il conduttore ha grande esperienza nel mondo della musica, ha iniziato la sua carriera da disc jockey, e ha condotto già questa manifestazione canora nel 2203 e ora è stato scelto per le edizioni dal 2015 al 2017. Nonostante questo già dei dubbi stanno nascendo sul suo futuro nella trasmissione.
Quello che è evidente è che sarà lui a fare da direttore artistico alla prossima edizione, ma nonostante questo non è da escludere che si possano prendere delle scelte differenti rispetto a quanto si pensa ora. E la notizia a darla, tra le righe, è lo stesso Carlo Conti in diretta al Tg1 con un annuncio che rapidamente ha fatto il giro del web. La freschezza tanto richiesta dai fan potrebbe essere davvero arrivata.
Carlo Conti è già finita a Sanremo? La verità
La seconda avventura di Carlo Conti al Festival di Sanremo è già finita? Queste voci sono, al momento, da considerarsi del tutto infondate, perché si tratta solo di impressioni circolate sui social network e smentite dal contratto firmato tra Carlo e la Rai.
Nonostante questo l’annuncio che porta Alessandro Cattelan alla guida di Sanremo Giovani e del DopoFestival. Lo stesso Conti specifica durante il Tg1: “È presto per parlare di Natale, ma va bene parlare già del Festival di Sanremo. La notizia è che per i Giovani ci sarà un talent nelle cinque puntate in onda dal 12 novembre che sarà condotto da Alessandro Cattelan”.
Inoltre allo showman di Tortona sarà affidata anche la possibilità di guidare una trasmissione molto attesa e cioè il Dopo Festival che andrà in onda subito dopo la fine delle cinque serate della kermesse della musica italiana. Anche Cattelan è un esperto di musica, basti pensare che all’inizio della sua carriera, nel 1987, era stato componente della giuria per la 30esima edizione dello Zecchino doro.
Nel 2001, invece, inizia la carriera da conduttore sul canale musicale VIVA con la trasmissione Viv.it. Nel corso degli anni, ancor prima di diventare conduttore, ha diretto moltissime trasmissioni su MTV legate al mondo della musica, partecipando anche a X Factor e conducendo nel 2022 l’edizione per l’Italia dell’Eurovision Song Contest.