Violenze+sessuali+su+una+bambina+e+due+studentesse%2C+blitz+nel+Sud+Italia%3A+l%26%238217%3Borrore+anche+a+scuola
newnotizieit
/2024/10/08/violenze-sessuali-su-una-bambina-e-due-studentesse-blitz-nel-sud-italia-lorrore-anche-a-scuola/amp/

Violenze sessuali su una bambina e due studentesse, blitz nel Sud Italia: l’orrore anche a scuola

Violenze sessuali su minori: due distinte operazioni in Campania hanno portato all’arresto di due persone nelle province di Avellino e Napoli.

Abusi e violenza sessuale su minori, doppia operazione in Campania questa mattina. In provincia di Avellino un 76enne è stato arrestato per violenza sessuale pluriaggravata su una bambina di 10 anni. In provincia di Napoli, invece, un collaboratore scolastico è finito in manette in quanto accusato di violenza sessuale e tentata violenza sessuale in danno di 2 studentesse 14enni all’epoca dei fatti. Entrambi si trovano ai domiciliari.

Violenze sessuali su una bambina e due studentesse, blitz nel Sud Italia (CANVA FOTO) – NewNotizie.it

Partiamo dal caso di Ariano Irpino, nell’Avellinese. Qui gli agenti della polizia di stato hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di un uomo di 76 anni. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Benevento. Il 76enne è gravato anche da precedenti specifici. All’indagato è stato vietato qualsiasi incontro con persone minorenni anche appartenenti al suo ambito familiare.

Le indagini sono scattate dopo che il nonno della piccola di 10 anni ha pubblicato un post su Facebook. I poliziotti hanno convocato in commissariato ad Ariano Irpino l’anziano. Qui l’uomo ha confermato alle forze dell’ordine alcune confidenze ricevute dalla nipotina circa gli abusi subiti. A quel punto le autorità hanno ascoltato la bambina, in modalità protetta ed alla presenza di una psicologa. La piccola ha confermato tutto, aggiungendo di averne parlato con un’amica, con la madre e a con la nuova compagna del padre.

Inoltre ha rivelato agli inquirenti con precisione il giorno in cui aveva subito gli abusi. Tutte le persone indicate dalla bambina sono state convocate, ascoltate dagli inquirenti, ed hanno ribadito i racconti, agevolando l’identificazione dell’indagato. Il 76enne è stato riconosciuto in foto dalla bimba che è stata anche in grado di rivelare con precisione il giorno in cui aveva subito gli abusi. Gli investigatori hanno acquisito screenshot, post Facebook, foto, video e percorsi Google Maps.

Violenze sessuali, in manette collaboratore scolastico

A Castellammare di Stabia, invece, nel Vesuviano, è stato arrestato un collaboratore scolastico del locale liceo classico. L’operazione, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, è stata effettuata da carabinieri e guardia di finanza. Come già accennato, l’uomo è accusato di violenza sessuale e tentata violenza sessuale su due studentesse. Le giovani, all’epoca dei fatti, non avevano ancora compiuto 15 anni.

A Castellammare di Stabia è stato arrestato un collaboratore scolastico del locale liceo classico (CANVA FOTO) – NewNotizie.it

L’attività investigativa – ha fatto sapere la Procura oplontina in una nota – si è svolta attraverso l’assunzione di numerose dichiarazioni, rese non solo dalle giovani vittime, ma anche dai docenti dell’istituto scolastico in questione, nonché attraverso l’acquisizione di chat intercorse tra l’arrestato e le persone offese nonché tra queste ultime e altre allieve del liceo”.

Francesco Ferrigno:
Sullo stesso argomento