Mare Fuori 5, Maddalena: “A chi mi sono ispirata per interpretare il mio personaggio”

Mare Fuori 5, la nostra intervista a Maddalena Stornaiuolo, che interpreta Maddalena, l’agente di polizia nell’IPM. 

Maddalena Stornaiuolo interpreta la poliziotta Maddalena in Mare Fuori e la sua presenza nel cast è confermatissima anche per la prossima stagione della fortunata serie tv Rai.

Mare Fuori 5, Maddalena: "A chi mi sono ispirata interpretare il mio personaggio"
Mare Fuori 5, Maddalena: “A chi mi sono ispirata interpretare il mio personaggio” (Foto di Notizie.com) – newnotizie.it

Porta lo stesso nome del suo personaggio ma non è l’unico aspetto che ha in comune con lei. Uno dei tratti caratteristici in comune è l’empatia. Poi, “Maddalena è autorevole ed autoritaria, entra nei panni degli altri e riesce ad attrarre a sé le detenute. Questo è un aspetto che ci accomuna e per me è un privilegio, perché mi piace molto”.

Quando le abbiamo chiesto di descrivere la poliziotta dell’IPM in tre parole ci ha risposto: “Cazzuta, empatica e molto dolce. Quest’ultimo è un aspetto che finora avete visto come spettatori. Ma quest’anno ci sarà un bel colpo di scena”. 

Mare Fuori 5: Maddalena Stornaiuolo svela un dettaglio sul suo personaggio

Qual è il colpo di scena, non è ancora dato saperlo. Non abbiamo ancora, al momento, una data di uscita della quinta stagione di Mare Fuori. Nel frattempo abbiamo incontrato Maddalena Stornaiuolo a Pompei, in provincia di Napoli, durante il tour ufficiale di Mare Fuori che ha fatto tappa al Teatro Di Costanzo Mattiello. Con lei c’erano Giovanna Sannino (Carmela), Vincenzo Ferrara (Beppe) e Luca Varone (Angelo).

Nel corso della nostra intervista, Maddalena ci ha svelato un dettaglio sul suo personaggio. Per immedesimarsi nella poliziotta, si è ispirata a una persona conosciuta molti anni fa. Vediamo chi è.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Notizie.com (@notiziecom)

Sono entrata nella terza stagione di Mare Fuori e sono andata a pescare un’educatrice che ho incontrato molti anni fa in una casa famiglia a Castelvolturno. Era molto diversa da me, più grande e robusta – ha ricordato l’attrice – Il suo aspetto e la sua voce quasi incutevano timore, eppure era quella che entrava più in sintonia con i ragazzi. Mi sono chiesta il perché. Ci siamo conosciute, abbiamo fatto una bella chiacchierata”. 

Quando molti anni dopo le è stato proposto di interpretare la poliziotta dell’IPM Maddalena, “mi sono ricordata di lei e mi sono ispirata a lei. Ho pescato nella mente cose che potevano aiutarmi in questo personaggio e mi sono ispirata a questa signora. È stata per me un faro”.

Gestione cookie