Al+Bano+Carrisi%3A+ecco+dove+vive+il+super+ospite+di+Sanremo+%7C+La+location+%C3%A8+da+sogno
newnotizieit
/2023/02/08/al-bano-carrisi-ecco-dove-vive-il-super-ospite-di-sanremo-la-location-e-da-sogno/amp/

Al Bano Carrisi: ecco dove vive il super ospite di Sanremo | La location è da sogno

Il cantante, che sarà questa sera fra i super ospiti a Sanremo, vive in un vero e proprio paradiso in Puglia. E voi, avete mai visto la sua tenuta?

È ufficialmente iniziata una delle settimane più attese degli italiani, quella di Sanremo, che nella prima puntata della sua 73esima edizione parte con il botto portando a casa uno share da record: 62,4%.

Un risultato a dir poco notevole nonché il più alto dal 1995, anno in cui la conduzione della kermesse nostrana venne affidata a Pippo Baudo.

Nel secondo appuntamento di oggi Sanremo vedrà la presenza di vari super ospiti che hanno scritto la storia della musica italiana: Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Al Bano.

Quest’ultimo, si sa, è oramai una presenza costante nel Festival: all’attivo ha infatti ben 15 partecipazioni.

Ma avete mai visto la sua tenuta da sogno? Un vero e proprio paradiso che sorge nel cuore delle campagne pugliesi. 

Andiamo a scoprirlo.

Al Bano, ecco dove vive il super ospite di Sanremo: la location è da favola

Al Bano vive in Puglia, assieme a Loredana Lecciso e alla figlia Jasmine Carrisi, in una enorme proprietà che sorge nel cuore delle campagne pugliesi.

Nello specifico, la proprietà (che prende per altro il suo nome) è situata a Cellino San Marco in provincia di Brindisi, dove il cantante è nato e cresciuto.

Le sue tenute circondano l’antica masseria settecentesca Cutri Petrizzi, originariamente di proprietà del bisnonno di Al Bano da cui quest’ultimo l’ha ereditata.

Ed è proprio lì che il cantante pugliese ha voluto costruire una enorme tenuta con vigneti, boschi, tantissimi animali, uliveti, una spa, un hotel, un ristorante (che si chiama Don Carmelo) e varie residenze nelle quali vive la sua famiglia.

Annesso vi è anche un complesso turistico e, ovviamente, la zona della produzione.

La sua è infatti una vera e propria azienda agricola e vinicola di enorme successo e dalla lunga tradizione: esiste, infatti, fin dal 1700.

La sua residenza privata, ovviamente, è la villa principale, la quale si sviluppa su diversi livelli e con un arredamento di stile prettamente classico.

La struttura per altro è ovviamente aperta al pubblico, che può godersi un soggiorno speciale in Puglia.

Lo sapevate che Al Bano ha anche una parco divertimenti che si chiama Carrisi Land? Al suo interno sorge, a sua volta, un’altra spa e un altro hotel.

Ma è nella tenuta che la famiglia Carrisi trova un punto di incontro, sia i figli che il cantante ha avuto con Romina Power sia quelli avuti con Loredana Lecciso.

Un vero e proprio paradiso che sorge nelle campagne pugliesi e caratterizzato dalla presenza della tradizionale macchia mediterranea.

Martina De Marco:
Sullo stesso argomento